Pubblicato il volume: “I Centri di Promozione della Legalità e la Scuola della Lombardia. Strumenti per la progettazione dell’educazione alla Legalità”

Recuperabile on line, al link http://bit.ly/cpl-edulegalita, il volume è il risultato delle esperienze maturate, in modo sistematico e ordinario, dalle scuole appartenenti alle 13 reti di scopo denominate Centri di Promozione della Legalità (CPL) della Lombardia nel campo di una educazione alla Legalità curvata sui temi della criminalità organizzata e della corruzione.

Il libro è suddiviso in diverse aree progettuali, ciascuna delle quali costituita da brevi presentazioni dei materiali digitali, disponibili per gli approfondimenti e la replicabilità dei percorsi proposti nelle scuole.
Il manuale dei CPL, realizzato a cura dell’USR Lombardia, è uno strumento che può essere da supporto a tutti i dirigenti scolastici e i docenti impegnati nella realizzazione di governance territoriali o d’istituto dedicate a percorsi formativi, che si occupino di educare al contrasto alla corruzione e alla criminalità organizzativa, in stretta collaborazione con le risorse territoriali e regionali impegnate sui temi in oggetto.